Servizio Trasporto Scolastico Alunni disabili

scuole dell’infanzia, primaria e secondaria primo grado. Trasmissione Avviso Pubblico e schema domanda. Anno Scolastico 2024/2025.

Comune di Benevento – U.O. Servizi Sociali – Viale dell’Università, 10
Ai Dirigenti Scolastici degli Istituti Comprensivi di Benevento:
“San Filippo” annesso al Convitto Nazionale “P. Giannone”
Pec: bnvc01000a @pec.istruzione.it
”G. Moscati
Pec: bnic84300x@pec.istruzione.it
“Bosco Lucarelli”
Pec: bnic84400q@pec.istruzione.it
“Sant’Angelo a Sasso”
Pec: bnic86000n@pec.istruzione.it
“Federico Torre”
pec: bnic84500g@pec.istruzione.it
“Giovanni Pascoli”
Pec: bnic86100d@pec.istruzione.it
Oggetto: Servizio Trasporto Scolastico Alunni disabili scuole dell’infanzia, primaria e
secondaria primo grado. Trasmissione Avviso Pubblico e schema domanda. Anno Scolastico
2024/2025.
Con la presente si comunica che questo Ente ha proceduto alla pubblicazione di Avviso
Pubblico rivolto agli alunni con disabilità frequentanti le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie
di primo grado residenti nel territorio del Comune di Benevento, che presentano una significativa
compromissione dell’autonomia, in possesso di idonea documentazione sanitaria certificata da
struttura sanitaria pubblica competente ovvero certificazione L. 104/1992 art.3, al fine di
favorirne il diritto allo studio, facilitando gli spostamenti nel tragitto casa/scuola.
Comune di Benevento – U.O. Servizi Sociali – Viale dell’Università, 10
C.F. 00074270620 – Email: servizisociali@comune.benevento.it – PEC: servizisociali@pec.comunebn.it
Telefoni: 0824-772602, 603, 604, 605, 606, 607, 608, 609
Comune di Benevento – U.O. Servizi Sociali – Viale dell’Università, 10
La domanda dovrà pervenire, così come previsto nell’Avviso pubblico in allegato,
esclusivamente tramite posta elettronica certificata, al seguente indirizzo:
servizisociali@pec.comunebn.it, riportante nell’oggetto la seguente dicitura: “Richiesta di
attivazione del servizio trasporto scolastico rivolto agli alunni disabili frequentanti la scuola
dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado. A.S. 2024/2025”. entro e non oltre le ore
12.00 del giorno 19/09/2024.
La stessa va corredata dalla seguente documentazione:
– documentazione comprovante la condizione di disabilità dell’alunno certificata da idonea
documentazione sanitaria rilasciata dalla struttura sanitaria pubblica, ovvero certificazione L.
104/1992 art.3 .
– certificato di iscrizione rilasciato dalla sede centrale dell’Istituto Scolastico di frequenza;
– informativa privacy;
– copia del documento di riconoscimento in corso di validità del richiedente.
Al fine di darne opportuna divulgazione e informazione, si trasmette l’Avviso Pubblico e lo
schema di domanda, già pubblicato all’Albo Pretorio e sul sito del Comune di Benevento alla
Sezione “Misure di Sostegno sociale”.
L’Ente sulla base del numero di richieste che perverranno, anche in funzione delle risorse
finanziarie disponibili, individuerà le modalità più idonee tese a garantire l’attivazione del
servizio.
Per eventuali chiarimenti rivolgersi all’Assistente Sociale referente del servizio, dott.ssa
Marcella Mongillo: 0824/772605
Benevento, 04/09/2024
Il Dirigente Settore Servizi al Cittadino
Dott. Gennaro Santamaria

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